top of page

Prof. S. Rossetti

Ortopedia e chirurgia avanzata a Roma

Ortopedia della spalla

Prof Sandro Rossetti Ortopedico.jpeg

Cure specialistiche per le patologie della spalla

La spalla è frequentemente soggetta a patologie che possono comprometterne la funzionalità e causare dolore. Tra le condizioni più comuni troviamo la lesione della cuffia dei rotatori, un problema ai tendini che causa dolore e perdita di forza, la capsulite adesiva (nota come "spalla congelata"), caratterizzata da rigidità e dolore, la lussazione dell’articolazione gleno-omerale, comune in giovani sportivi, e l’artrosi, che provoca la progressiva degenerazione della cartilagine articolare. Le moderne cure per queste condizioni includono terapie conservative come la fisioterapia mirata, le infiltrazioni di acido ialuronico per l'artrosi e le infiltrazioni di ultima generazione per favorire la guarigione dei tessuti danneggiati.

Alcuni casi richiedono l'intervento chirurgico. Le tecniche artroscopiche permettono di riparare lesioni della cuffia, trattare lussazioni e rimuovere aderenze con interventi mirati. Nei casi di artrosi avanzata, la chirurgia protesica mini invasiva consente di sostituire la parte danneggiata preservando il più possibile i tessuti sani. Grazie a queste innovazioni, è possibile restituire una funzionalità ottimale e migliorare significativamente la qualità della vita dei pazienti.

Diagnosi delle patologie della spalla e cure specialistiche

Diagnosi

Imaging

Cure avanzate

Interventi chirurgici per il ripristino della funzionalità

Chirurgia artroscopica

Chirurgia protesica mini invasiva

Infiltrazioni di ultima generazione

Infiltrazioni spalla Roma
Infiltrazioni spalla Roma
Infiltrazioni spalla Roma

Staff

Prof. Sandro Rossetti
Prof. Rossetti Chirurgo spalla Roma

Diagnosi e chirurgia

Il Prof. S. Rossetti è un ortopedico di comprovata esperienza. Già primario di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Camillo Forlanini di Roma e medico ufficiale del settore giovanile della AS Roma calcio può contare su un’equipe multidisciplinare composta da medici, anestesisti, fisioterapisti e infermieri d'eccellenza. Ha eseguito in carriera più di 15.000 interventi chirurgici in ambito ortopedico. Esegue diagnosi, cure ed interventi in ambito privato e privato convenzionato con il SSN.

Dott.ssa Francesca R. Rossetti
Dott.ssa Francesca Romana Rossetti

Diagnosi, cure avanzate e chirurgia

La Dott.ssa Rossetti esegue cure ed interventi chirurgici in ambito ortopedico che combinano efficacia e innovazione. Utilizza approcci innovativi per alleviare il dolore e favorire la guarigione come le infiltrazioni di ultima generazione. Per quanto concerne l'ambito chirurgico adotta tecniche all’avanguardia quali l'assistenza robotica, ed è promotrice di procedure minimamente invasive che riducono i tempi di recupero e migliorano il comfort dei pazienti.

Visite e appuntamenti

Logo della casa di cura pio xi di Roma
Casa di Cura Pio XI

Via Aurelia 559, Roma

Orari visite

Lunedì dalle 15.30 alle 19.30 (Prof. Rossetti)

Giovedì dalle 15.30 alle 19.30​ (alla presenza di entrambi gli specialisti)

Costo della visita

€ 200,00 (È possibile usufruire dell'assicurazione sanitaria)

Il Prof. Rossetti è recentemente apparso anche su

Logo Rai
Logo Corriere della Sera
Logo Viversani e belli
Logo La repubblica .it
Logo Ansa

La chirurgia protesica moderna

L'impianto di protesi è senz'altro l'ultimo rimedio, e questa tipologia di intervento viene scelta solo quando tutti i tentativi di cura non hanno portato a risultati soddisfacenti. La chirurgia protesica moderna però ha fatto enormi passi avanti rispetto al passato. La chirurgia mini invasiva infatti consente al chirurgo di preservare i tessuti durante gli interventi di protesi. Così si riduce il trauma, il paziente sperimenta un minor dolore post-operatorio e le cicatrici risultano meno visibili. Si riduce anche il rischio di complicazioni e si velocizza il recupero. La chirurgia robotica consente di pianificare ed eseguire le operazioni con una precisione millimetrica. Le protesi in materiali avanzati e su misura, migliorano ulteriormente in integrazione e durata. Grazie all'approccio fast track i pazienti sperimentano meno dolore post-operatorio e possono iniziare la fisioterapia poche ore dopo l′intervento. Questo consente una ripresa più rapida delle attività e quindi un notevole miglioramento della qualità della vita post intervento.

Leggi di più
bottom of page